sabato 5 gennaio 2019

ANTEPRIMA DEL SALONE DEL LIBRO DI TORINO 2019


la scuola del sapere


Le date del Salone del Libro 2019Confermata dunque anche la 32esima edizione del salone internazionale del libro torinese che si terrà da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2019

La location del del Salone del Libro 2019
Per quanto riguarda la location l’edizione 2019 dell’importante buchmesse torinese è stata confermato il Lingotto Fiere, definito più volte dagli organizzatori come la sede perfetta per ospitare la più importante fiera italiana dedicata ai libri con i suoi stand per gli editori e le sale dove si svolgono i vari incontri con scrittori, giornalisti, traduttori, artisti, registi, cantautori…

L’edizione 2018 del Salone del Libro di Torino ha battuto i record dell’anno precedente con un aumento consistente di visitatori e di editori che hanno partecipato con i loro stand. Al Lingotto sono arrivati per il grande salone torinese ben 144.386 visitatori unici (contro i 143.815 del 2017), cui vanno aggiunti i 26.400 al Salone Off (contro i 25.000 del 2017), per un totale di 170.786 visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.
https://www.guidatorino.com/salone-del-libro-torino-2019-date-location/

E' una bella notizia poter rivedere il Salone del Libro anche quest'anno. E' un emozionante simposio della cultura, dello spettacolo, per ogni età anagrafica e interesse. Chiunque può accedere e trovare le proprie passioni. E' un angolo di ritrovo per se stessi e per gli altri. E' ogni anno una nuova emozione l'ingresso al Salone: dalla moltitudine di persone interessate, al profumo della carta stampata, ai colori, ai sorrisi dei bambini entusiasti di trovare il libro preferito, il loro gioco, la valutazione di se stessi e delle loro giovani qualità.

Arrivederci al Salone anche quest'anno! Vi aggiornerò periodicamente.
Buona lettura e Buon Anno
Rosa M.



Posta un commento