I MIEI EBOOK su AMAZON

la scuola del sapere

E' SU AMZAZON.IT
L’obiettivo del libro, in nome dell’imparare giocando, è avviare un rapporto creativo con l’informatica per la conoscenza approfondita delle Comete, misteriosi corpi celesti che vagano nel Sistema Solare.
Dedicato ai più piccoli



la scuola del sapere

Entropia: Albert Einstein la riteneva la legge fondamentale della scienza, Sir Arthur Eddington ne parlava come suprema legge metafisica dell’universo. La legge dell’entropia è la seconda legge della termodinamica, che asserisce che la materia e l’energia possono essere trasformate in una sola direzione, da uno stato di ordine a uno di disordine.

Ogni organizzazione è regolata da principi d’ordine che intervengono attraverso le interazioni che la costituiscono, ma gli effetti entropici, inerenti all’impostazione del pensiero, alle relazioni sociali e ai comportamenti umani, producono confusione e omologazione.
La legge dell’entropia annulla il concetto di storia intesa come progresso e infrange il concetto che la scienza e la tecnologia creino un mondo più ordinato, dove la condizione energetica dell’ambiente determina i presupposti generali affinché prevalga una determinata concezione del mondo.

la scuola del sapere

E' SU AMZAZON.IT
Osservando la crescita di meravigliosi alberi di Tiglio, ho trovato nella loro evoluzione analogie con la vita degli esseri umani, con la poesia della vita, non priva di slanci romantici, di asserzioni naturalistiche, di profondità spirituali. Ho dedicato a questi alberi le mie poesie, intese come amore per la natura tra il platonico e il sensuale, che spazia tra l’innocenza primordiale e la sofferenza del distacco. E nei miei versi contenuti in questo libro è celata l’essenza di questo meraviglioso albero di Tiglio, che presento in breve nella sua morfologia e nella storia delle tradizioni.

POST PIU' POPOLARI:

POST IN EVIDENZA

DALL'EVOLUZIONE PREBIOTICA ALLA SINTESI DELLE CLOROFILLE, di Rosa Maria Mistretta

INIZIO DELL’ERA PRECAMBRIANA È il primo giorno dell’Era Precambriana, quella che gli scienziati hanno fissato a una data teoric...