giovedì 5 settembre 2019

CREATIVITA' E PENSIERO COME STRATEGIA PER L'INNOVAZIONE, di Rosa Maria Mistretta

la scuola del sapere


Se hai idee ma non agisci su di esse, sei fantasioso ma non creativo.

Un approccio multidisciplinare all'apprendimento e allo sviluppo, sfruttando pratiche basate sulla manualità, favorisce la creatività sul lavoro (qualunque esso sia) e la progettazione del pensiero come una strategia per l'innovazione.

APPROFONDISCI SU:


LA SCUOLA DEL SAPERE
E-BOOK SU AMAZON


Non c'è modo migliore per indurre la praticità attraverso una fiera interamente dedicata alla manualità creativa!
https://www.manualmente.it/torino/presentazione

Il grande successo di pubblico dell'ultima edizione ha fatto di Manualmente un punto di riferimento nel panorama fieristico nazionale dedicato alla manualità creativa. 

In pochi giorni di apertura della fiera, si sviluppa un denso calendario di iniziative composto di corsi e dimostrazioni delle tecniche decorative che sono in auge nella stagione o delle più tradizionali (scrapbooking, cucito creativo, patchwork, ricamo, bijoux, découpage, country-painting).

Tra i materiali presenti in mostra dedicati all'attività degli appassionati e ai professionisti della manualità creativa si possono incontrare vari tipi di colori, carte, feltro, tessuti, lana, pizzi, perline, timbri, editoria specializzata.


E' una manifestazione rivolta a ogni età e a ogni esigenza: laboratori anche per scuole, per adulti esperti e anche per chi è ai primi approcci.
E' una coloratissima e vivacissima opportunità per imparare o approfondire l'esperienza già acquisità.
Il motto è...QUESTO L'HO FATTO IO!