sabato 21 settembre 2019

DIDATTICA E LABORATORI


  • Il Gomitolo è un sito per bambini e ragazzi che permette di condividere le proprie idee per imparare tutti insieme in sicurezza a conoscere, apprezzare e rispettare gli altri.
Crediamo che Internet sia una invenzione fantastica perché se usata bene permette di conoscere tante cose e soprattutto avvicinarsi al prossimo, imparando a rispettarlo e apprezzarlo.
Internet però non è un parco giochi ma una città con tante strade, piazze e quartieri, alcuni più sicuri, altri meno. Abbiamo pensato quindi di creare una zona pedonale verde dove non rischierai di fare brutti incontri!
Ti mostreremo anche gli altri quartieri, perché non si deve rinunciare a questa fantastica città, però cercheremo di insegnarti a camminare con prudenza e non da solo, che è importante in città... e nelle zone verdi!
Qui troverai rispetto e trasparenza. Saprai sempre a chi ti rivolgi e che noi abbiamo creato questo sito per te, quindi facciamo del nostro meglio per offrirti spazi divertenti e sicuri e ascoltiamo le tue idee.
Curiamo questo sito per il piacere di donare tempo e competenze agli altri; per questo ci autotassiamo per le spese e non mettiamo banner pubblicitari, che spesso non sono assolutamente adatti ai bambini.


  • Un elenco di risorse utili online, dai portali istituzionali con la consapevolezza che è impossibile offrire un panorama completo delle infinite opportunità proposte dalla rete.

  • WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da Telecom Italia, Club digitale e Club Italia Investimenti 2, ha come missione la digitalizzazione della scuola italiana.
Aiutiamo i docenti con formazione sulle nuove metodologie didattiche e lavoriamo con aziende su progetti che portano valore al mondo della scuola.
Con WeSchool i Prof possono portare le loro classi online e rendere la loro didattica digitale.
WeSchool Library aiuta invece ogni mese 2 milioni di studenti con video, testi ed esercizi curati da docenti ed esperti: da Massimo Temporelli fino a Umberto Eco. Con più di 15.000 ore di formazione erogata ogni giorno, è uno dei progetti di divulgazione culturale più massivi in Italia.



Nessun commento: