domenica 6 ottobre 2019

STRAMBINARIA: LA SCIENZA PER TUTTI - il programma

L’iniziativa, che giunge quest’anno alla terza edizione, intende fornire alla figura professionale del divulgatore scientifico un’occasione di confronto e formazione al fine di sperimentare nuove e più efficaci modalità di comunicazione.
La scorsa edizione di Folle di Scienza ha avuto l’obiettivo di proseguire il percorso iniziato il primo anno mettendo a fuoco i temi emersi durante il confronto tra i quali la polarizzazione, la complessità, l’incertezza, l’ipersemplificazione, la disintermediazione, la creatività, la valorizzazione delle competenze e la ricerca delle risorse.
Quest’anno vorremmo lavorare sull’identità del divulgatore scientifico proseguendo e ampliando il lavoro iniziato da PICS (Picturing the Communication of Science), un gruppo selezionato e coordinato da FRAME e formato da professionisti con diverse competenze, dalla filosofia alla sociologia, dalla ricerca scientifica a quella artistica, dall’audience engagement all’etica. Folle di scienza si svolge nel Salone Consiliare del Comune di Strambino in Piazza Municipio.

Nessun commento: