mercoledì 19 febbraio 2020

«altre forme di vita» è il tema della 33esima edizione del Salone del Libro 2020 a Torino


Come attraversare il presente per raggiungere il futuro? Altre forme di vita è il tema scelto per il 2020: un'esortazione a interrogarsi sulle conseguenze della presenza dell'uomo sul pianeta, sollecitazione quanto mai urgente in un'epoca in cui il domani, che appare così fragile, è la prima responsabilità della nostra specie. Il manifesto è un'opera di Mara Cerri: la figura, luminosa e notturna, in una metamorfosi di elementi umani, vegetali e animali, intreccia natura e cultura, esprimendo il tema del Salone del Libro. 
leggi di più
Da Ernaux a Piketty: i primi ospiti del SalTo20
Dal 14 al 18 maggio sono attesi scrittori e scrittrici che, attraverso romanzi, saggi, inchieste, drammi o poesie, si interrogano sul posto dell'umano nel mondo, analizzano la società di oggi e l'attuale sistema economico. Scopri i primi nomi! 
leggi di più
Il mondo a Torino
Il Salone del Libro gira il mondo stringendo rapporti con le più importanti istituzioni. Nel 2020 due focus internazionali, su Irlanda e Canada, e tantissime collaborazioni per portare in città il meglio della produzione letteraria. 
leggi di più
La Campania sarà al Salone!
La Campania, regione che alla cultura riserva un posto d’onore, sarà ospite del Salone Internazionale del Libro nel 2020. Primo grande evento che sancisce la sua presenza a Torino, l'inaugurazione del Salone, mercoledì 13 maggio, con l'Orchestra Scarlatti Junior
leggi di più
La biglietteria è aperta
La biglietteria è aperta su salonelibro.itNon perderti l'evento culturale più importante d'Italia dal 14 al 18 maggio a Torino.
acquista il tuo biglietto