venerdì 10 aprile 2020

Science on Stage Europe, rete europea per insegnanti di materie scientifiche.



Science on Stage Europe (https://www.science-on-stage.eu/), rete europea per insegnanti di materie scientifiche. 

L'associazione no profit Science on Stage Europe offre una piattaforma europea per gli insegnanti STEM, per lo scambio di esperienze, pratiche didattiche e condivisione di idee. L'obiettivo finale è quello di migliorare l'educazione STEM e quindi incoraggiare un numero maggiore di studenti a prendere in considerazione una carriera scientifica, ingegneristica o informatica. 

La rete di insegnanti è stata fondata nel 2000 e raggiunge circa 100.000 insegnanti in oltre 30 paesi membri attraverso le sue attività. Oltre a corsi di formazione per insegnanti e seminari,  viene organizzato il festival Science on Stage, il più grande festival di insegnamento in Europa.

L'italia ha sempre partecipato con successo ai vari Festival e ci stiamo preparando per il prossimo, che si terrà a Praga dal 24 al 27 marzo 2022; è stato lanciato un bando per la selezione dei delegati: inizialmente saranno scelti i lavori che permetteranno a trenta insegnanti di partecipare a un evento nazionale, nella primavera 2021; a seguito di questo, sarà fatta la designazione ufficiale dei delegati per Praga.
Informazioni sono disponibili nel sito http://science-on-stage.it/ (in fase di ristrutturazione) e nella pagina Facebook: https://www.facebook.com/Science-on-Stage-Italia-196043890438123/