mercoledì 19 agosto 2020

Di uomini e di piante: il respiro dei viventi - TORINO SPIRITUALITA' 2020


torino spiritualità




Torino Spiritualità prende il via giovedì 24 settembre con un doppio appuntamento a ingresso gratuito presso la Chiesa di San Filippo Neri.
Alle ore 18.30 il teologo Vito Mancuso, da poco in libreria con Il coraggio e la paura (Garzanti), in cui indica come il contatto con le situazioni estreme possa farci comprendere chi siamo, e la giornalista scientifica Alessandra Viola, autrice di Flower Power (Einaudi), saggio sui diritti di quel popolo verde, silenzioso e pacifico dal quale dipende la nostra stessa sopravvivenza, intrecciano ecologia e teologia per riflettere sul mondo in quanto respiro.

La situazione attuale richiede regole che possono e devono diventare un’occasione per vivere la cultura in modo diverso, ma ugualmente profondo e coinvolgente.

Torino Spiritualità sarà un intreccio di incontri dal vivo, tra letture, dialoghi, concerti e spettacoli in città, ma anche  itinerari urbani e nella natura, laboratori, esperienze, meditazioni e mostre per una rassegna più concentrata e inclusiva, da vivere in tutta sicurezza. 

PER APPROFONDIRE, QUI