giovedì 1 ottobre 2020

49° Euromineralexpo dal 2 al 4 ottobre presso il Pala Alpitour a Torino: emozioni in pietra


Domani il via al 49° Euromineralexpo che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre presso il Pala Alpitour in corso Sebastopoli 123 a Torino.

All’interno di Euromineralexpo esporranno 150 espositori su di uno sviluppo di 1000 metri di tavoli, una occasione unica per i collezionisti di minerali, fossili e conchiglie di arricchire la propria collezione, mentre per le signore sarà una visita molto gratificante per la presenza di espositori altamente qualificati di gemme, gioielleria e bigiotteria. 

Come nelle passate edizioni anche nell’edizione di quest’anno ci sarà lo spazio dove esporranno i cercatori e collezionisti delle valli torinesi assieme alle varie Associazioni mineralogiche e paleontologiche.


Considerato il successo che riscuotono i dinosauri, sarà esposto il cranio di un gigantesco T-Rex e si potranno ammirare un enorme Ceratosauro e uno Scutellosauro aggirarsi tra le piante di un ambiente giurassico: una attrazione per tutti i visitatori.



Euromineralexpo è sempre gradita occasione per l’Ente Parco Paleontologico Astigiano per esporre i campioni fossili conservati presso il Museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano e di offrire la pubblico le proprie novità. Oltre alla presenza della ricostruzione della mandibola dello squalo gigante megalodonte, ormai un must che non può mancare, si dedicheranno le vetrine a temi diversi esponendo campioni fossili tra i più tipici dei giacimenti piemontesi.

Le mostre tematiche di questa edizione riguarderanno il minerale inteso come oggetto da collezione e la Fluorite. Entrambi gli argomenti sono trattati con una esposizione di campioni museali di grandissimo interesse mineralogico ed estetico e ci soffermerà sugli usi specifici di questi minerali nella vita di tutti i giorni e anche su alcune importanti miniere che hanno fornito i bellissimi campioni esposti.

 Orari e info

Con tutti questi presupposti nessuno può perdersi una visita a questa favolosa manifestazione nella nuova sede del Pala Alpitour in corso Sebastopoli 123 a Torino, aperta da venerdì 2 a domenica 4 ottobre con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00, una giornata da passare con la famiglia tra i tesori della terra e il meglio della oreficeria nazionale ed estera.

Per maggiori informazioni visitate il sito web: www.euromineralexpo.it.