>>>> “Non considerare mai lo studio come un obbligo, ma come un'opportunità per entrare nel bello e meraviglioso mondo del sapere”. Albert Einstein

martedì 20 ottobre 2020

L'Osservatorio Astronomico del Righi è location del Festival della Scienza

galassia di Andromeda
La Galassia di Andromeda


Anche quest'anno l'Osservatorio Astronomico del Righi è location del Festival della Scienza con il laboratorio "Onde dal cielo" che si svolge in Osservatorio.

L'accesso è riservato esclusivamente con biglietto o abbonamento Festival e prenotazione obbligatoria tramite il sito web del festival (http://www.festivalscienza.it/site/home/programma/onde-dal-cielo.html)

Questi i giorni e gli orari di attività:

Sabato 24 ottobre ore 10 - 11 - 12

Sabato 24 ottobre ore 20 - 21 - 22

Domenica 25 ottobre ore 10 - 11 - 12

Giovedì 29 ottobre ore 21 - 22 - 23

Venerdì 30 ottobre ore 21 - 22 - 23

Sabato 31 ottobre ore 21 - 22 - 23

Domenica 1 novembre ore 10 - 11 - 12


Per ogni turno di visita la disponibilità è di 10 posti e la durata è di 30 minuti durante i quali si assisterà a una proiezione in diretta live dei corpi celesti (il Sole e Venere durante le aperture del mattino e la Luna e Marte durante quelle serali) che verranno osservati a diverse lunghezze d'onda.

Per chi lo desidera, con un contributo supplementare di euro 3 da versare in contanti direttamente in Osservatorio, sarà possibile assistere anche a una spettacolare proiezione di 30 minuti nel Planetario digitale dove verrà approfondito il concetto di osservazione dei corpi celesti a diverse lunghezze d'onda.

Le attività sono soggette a modifiche e cancellazioni in funzione dell'evoluzione delle normative anti-Covid a livello nazionale e locale

Osservatorio Astronomico del Righi